La tua cena di San Valentino a Roma? Per la festa degli innamorati stupisci il palato (e rinfrancare il cuore)

5 Feb, 2020
cena San Valentino Roma da Campisi ristorante di pesce

Cosa rende la cena di San Valentino (a Roma) una serata indimenticabile? Un locale elegante seppur minimal, la cortese discrezione del personale di sala, una bottiglia di bollicine a rendere intrigante il momento. E, ovviamente, i sapori, affascinanti protagonisti sul palcoscenico della festa degli innamorati. Nel ristorante di pesce Campisi a Roma, San Valentino si festeggia con tutta l’intensa gamma delle ricercate e coinvolgenti ricette preparate dallo chef.

Nessun menu fisso a vincolare i nostri clienti! – racconta Paolo Campisi, giovane proprietario del ristorante di viale Somalia, nel quartiere Africano – Noi preferiamo offrire la possibilità di scegliere alla carta anche per la cena del 14 febbraio. In questo modo chi già conosce la nostra cucina può venire a gustare il suo piatto preferito e a condividerlo con la persona che ama; d’altro canto chi viene a trovarci per la prima volta può muoversi in assoluta libertà tra i nostri antipasti, primi e secondi rigorosamente a base di pesce freschissimo. Sperimentare è, del resto, la nostra parola d’ordine”.

Un menu di pesce gourmet per la cena di San Valentino a Roma in stile siciliano

Tradizione e innovazione si mescolano con sapiente equilibrio nei piatti del ristorante siciliano a Roma Campisi, per raccontare ai clienti tutte le sfumature della Sicilia. “Il nostro ingrediente principale? Il pesce crudo e cotto, accuratamente selezionato, scaricato quotidianamente, freschissimo, servito nel modo più semplice possibile. – racconta ancora Paolo – Dagli antipasti ai primi, fino ad arrivare ai secondi, è il mare a dominare incontrastato nel nostro menu. Non crediamo nelle commistioni; amiamo il mare e conosciamo perfettamente il pesce che ha, poi, forgiato la storia della nostra famiglia”.

Ostriche, crudi di pescecrostaceitonno rosso del Mediterraneobottargabusiataventresca, sono solo alcune delle materie prime lavorate nella cucina Campisi; e, poi, pomodoro di Pachinocucuncigarumcolatura di alici; i sapori della tradizione siciliana sono solo il punto di partenza per esplorare altri mondi, altre gastronomia. Molti dei prodotti utilizzati dal ristorante portano il marchio Campisi Conserve, storica azienda di Marzamemi, nel comune di Pachino, dove la famiglia Campisi lavora prodotti ittici e conservieri.

Perché scegliere il ristorante Campisi per San Valentino?

  • Ambiente minimal chic, informale ma elegante;
  • menu alla carta per scegliere in libertà cosa mangiare e quanto spendere;
  • stagionalità dei prodotti: ricette a base di prodotti freschi, dalla frutta alla verdura;
  • niente pesce surgelato; pesce azzurro, ostriche, crudi e crostacei sono freschi, scaricati quotidianamente;
  • il pesce crudo prima di essere servirlo viene sottoposto ad un trattamento preventivo mediante “abbattitura” con esclusione delle bivalve;
  • ostriche, cozze, vongole, tartufi, cannolicchi sono accompagnati da un’etichetta che riporta la data di confezionamento e i riferimenti di provenienza;
  • dolci della tradizione siciliana: oltre al tipico cannolo, il ristorante Campisi serve un inedito tortino al pistacchio di Bronte con cuore morbido sempre al pistacchio;
  • una ricchissima carta dei vini, tutti rigorosamente siciliani.

Per info e prenotazioni: 06 860 6634 – 3341572120 – 3395755572 – info@ristorantecampisi.com

Per saperne di più leggi anche:

Come scegliere un ristorante di pesce crudo a Roma

Ostriche crude a Roma? Noi scegliamo l’eccellenza

Ristorante-Campisi-Roma-sicilia-piatti

Ristorante Campisi

Il ristorante di pesce a Roma che racconta la Sicilia con occhi nuovi, dove ogni ricetta rivisita la tradizione arricchendola di profumi, colori e sfumature in chiave moderna.

Articoli Correlati