Sono pochi mesi che Campisi Conserve Roma ha aperto un nuovo punto vendita nella Capitale. A gestirlo sono gli stessi Campisi proprietari dell’omonimo ristorante di pesce; e, infatti, i due locali sorgono uno accanto all’altro nel cuore del quartiere africano, rispettivamente in viale Somalia 112 e 116. “L’idea è nata da una crescente richiesta da parte dei clienti del ristorante”, racconta Paolo Campisi, giovanissimo imprenditore. “Chi gustava i prodotti Campisi Conserve in uno dei nostri piatti desiderava, poi, acquistarli. I prodotti Campisi Conserve si possono comprare già da tempo on line tramite il nostro sito internet; ma molte persone volevano poter leggere le etichette, toccare le confezioni, scegliere la grammatura più adeguata alle esigenze senza intermediazioni. Ed è per questo motivo che abbiamo aperto il nuovo punto vendita Campisi Conserve Roma“.
Campisi Conserve Roma: formati pratici e innovativi
Si sa, la vita nella Capitale corre veloce tra la frenesia degli eventi, il lavoro, il traffico cittadino. Il tempo a disposizione per cucinare si assottiglia sempre di più mettendo ai margini preparazioni lunghe e complesse. Spesso a risentirne è proprio la nostra dieta: “Siamo portati – racconta Francesco Campisi, il papà di Paolo – a mangiare in maniera frettolosa e tanti, anzi tantissimi clienti del ristorante ci dicono di non avere mai il tempo di preparare il pesce; di non saperlo scegliere, né pulire né tantomeno cucinare. In questo senso i prodotti Campisi Conserve possono essere un grande aiuto in cucina”.
Campisi Conserve rappresenta, infatti, una valida alternativa per gustare prodotti ittici più spesso, grazie alle confezioni pratiche e veloci; inoltre, la vasta gamma di alimenti disponibili è l’ideale anche nelle diete di sportivi professionisti e non per il grandissimo apporto di nutrienti che possono dare all’organismo.
Campisi Conserve Roma: sapori di Sicilia nella Capitale
Chi conosce i prodotti Campisi Conserve e, almeno in parte la sua storia, sa che dietro al successo dell’azienda ci sono il lavoro e la passione di una famiglia e il suo intenso legame con il territorio. Linea Blu, Linea Azzurra, Linea Gialla, Linea Verde, Linea Amaranto, Linea Arancio; sono i colori della produzione Campisi Conserve, i sapori della Sicilia in oltre 150 prodotti ittici e non solo: tonno, ricciola, bottarga e pomodorino pachino solo per citare i più famosi.
“La famiglia Campisi è la storia di Marzamemi; 164 anni di storia iniziati con la lavorazione del tonno, 33 tagli per 33 sapori” – continua Francesco Campisi – Cosa si nasconde dietro al nostro tonno rosso? Olio d’oliva e lavorazione artigianale! Perché ancora oggi la produzione Campisi Conserve del tonno avviene secondo la tradizionale tecnica al coltello: si sfiletta al coltello, si sezionano le parti al coltello, si invasetta rigorosamente a mano”.
“Quando si parla del borgo marinaro di Marzamemi necessariamente si deve raccontare una storia importante, affascinante; una storia che parte nel lontano 1856 ed è anche la storia di un grande successo imprenditoriale – spiega il giornalista in questo breve video – quello dell’azienda Campisi, che da 5 generazioni custodisce le antichissime tecniche di lavorazione del tonno rosso del Mediterraneo”.
Rubrica Campisi Conserve.
Pubblicato da Campisi Conserve su Lunedì 3 giugno 2019